Lo sappiamo, quello di quest’anno sarà un Natale insolito. Ma la gioia del buon cibo in Casa de Rinaldi non manca mai! Così abbiamo pensato a una sorpresa speciale: i nostri panettoni artigianali, sempre rigorosamente realizzati con prodotti di prima qualità.
Al classico panettone tipo Milano con canditi e uva sultanina, adatto a chi è affezionato alla tradizione, abbiamo pensato di affiancare due alternative rivisitate. La prima, al cioccolato fondente, pensata per i più golosi la seconda dal sapore ricco e deciso: il nostro panettone con crema di pistacchio.
Come tutti i prodotti made in Casa de Rinaldi, anche i panettoni vengono realizzati esclusivamente con le farine di Molini Bongiovanni. Le farine tecniche Bongiovanni sono macinate a cilindri e pensate per garantire il massimo della performance. In questo caso abbiamo deciso di utilizzare una farina studiata appositamente per i grandi lievitati: una farina sì di forza ma capace di rendere l'impasto elastico, in grado di assorbire e sostenere una grande quantità di liquidi e grassi, e, infine, in perfetta sintonia con il lievito madre. L'ingrediente ideale per la preparazione di prodotti da forno a lunga lievitazione, proprio come il panettone.
In perfetto stile de Rinaldi, i panettoni artigianali nascono dal lievito madre autoprodotto. Un impasto di farina e acqua, in cui microrganismi e batteri si moltiplicano in specifiche condizioni di cottura. Il risultato? Una migliore digeribilità, tante sostanze nutritive e un aroma decisamente più deciso.
Per qualunque tipo di informazione e per assicurarti il tuo panettone di Casa de Rinaldi telefona allo 081 546 6119. Dovrai soltanto preoccuparti di scegliere il gusto che fa per te e al resto pensiamo noi!