Forse ci siamo conosciuti anni fa con il nome SasàPizzaMia o forse con Taverna di Bacco e poi B-Zone, ma tutto quello che ha sempre caratterizzato questi nomi è la profonda passione della famiglia de Rinaldi!
In tanti ci chiedono perchè abbiamo cambiato nome, quindi finalmente vi sveliamo i motivi di questo cambiamento, raccontandovi un po' della nostra storia che ci ha portato ad oggi...
Dovete sapere che, come spesso accade, il seme della ristorazione era già in Salvatore, proveniente da una famiglia di ristoratori, quindi inizia a lavorare giovanissimo con gli impasti e le pizze, finché non decide di fare esperienze fuori Napoli per migliorare la sua conoscenza del cibo.
Le sue capacità nella lavorazione degli impasti e nella conoscenza della Pizza Napoletana gli permettono di collaborare fin da subito con la giovane Associazione Verace Napoletana, nata nel 1984, (scopri di più) e di portare con il suo marchio SasàPizzaMia, il prodotto più autentico di Napoli in giro per il mondo.
Salvatore e Rosa decidono di iniziare la loro prima vera attività in Valle d'Aosta dove portano per la prima volta il marchio AVPN e qui rimarranno fino al 2005, quando decidono di tornare a Napoli ed aprire la Taverna di Bacco, splendida avventura che si allargherà ulteriormente nel 2014 con B-Zone, la birreria dove Cristiano potrà sperimentare il suo panino speciale e gli abbinamenti con le migliori birre artigianali.
Tutte queste esperienze hanno sempre avuto di fondo la filosofia, fortemente voluta da Rosa e Salvatore, di una ristorazione di alto livello, ma che conservasse la tipicità della cucina italiana, offerta in un ambiente semplice e allegro, familiare.
Fin dagli albori di questa avventura, uno degli sforzi maggiori è stato costruire una grande rete di collegamento con i migliori piccolo-medi fornitori di tutta Italia, alcuni di questi poi entrati nella rete Slow Food.
Nel 2017 tutte le esperienze di Salvatore, Rosa e Cristiano troveranno una sintesi in "Casa de Rinaldi" un luogo accogliente dove poter condividere la "gioia del buon cibo", negli stessi locali di Rione Alto a Napoli.
Ti aspettiamo in via Sementini 28, aperti 7 giorni su 7 a pranzo e cena.
Se vuoi leggere la storia completa clicca qui.