Non si tratta di un panino qualunque, ma di un’esclusiva che si può assaggiare solo da Casa de Rinaldi.
Il panino di Cristiano è infatti il primo panino stile americano dal sapore napoletano!
Dopo anni di studio su precise tecniche di impasto, nel 2016, Cristiano - guidato dall’esperienza del padre Salvatore de Rinaldi - ha formulato la ricetta vincente per un bun 100% artigianale.
Dal giorno in cui ha esordito sulla tavola del ristorante Casa de Rinaldi ne ha fatta di strada, ha ricevuto infatti diversi riconoscimenti tra cui il premio come miglior panino campano conferitogli dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
Diversi gli abbinamenti proposti nel menù che si accompagnano anche a birre artigianali selezionate personalmente dagli chef di Casa de Rinaldi.
Carne lavorata in loco, ingredienti provenienti da presidi slow food, questo e molto altro è racchiuso in questa prelibatezza dal carattere gourmet.
Ma quali sono le particolarità che lo rendono unico?
La caratteristica principale risiede sicuramente nel tipo di impasto realizzato con lievito li.co.li ovvero una particolare tipologia di lievito naturale - utilizzata anche nella preparazione delle pizze - che rende più leggere e digeribili le pietanze.
A ciò si unisce il sapiente impiego di “Antiqua Tipo 1”, la farina di grano tenero macinata a pietra di Bongiovanni Torino.
A completare l’opera, la farcitura di ogni singolo panino che è in grado di accontentare tutti i palati.
Vi sono infatti ben 9 diversi gusti tra cui poter scegliere, dalla variante più classica con hamburger di black hangus come il B-Zone Classic a quella più ricercata come il B-Zone Mastunegra che fonde due diverse esperienze culinarie: il lardo di patanegra,tipico della penisola iberica, e la tradizionale ricetta della pizza mastunicola.
Non vi resta che provarli tutti per decretare il vostro preferito!