Da Casa de Rinaldi è possibile vivere una vera e propria esperienza culinaria che conquisterà il palato grazie ai sapori genuini che caratterizzano tutte le specialità presenti sul menu.
Nel locale partenopeo - situato nel cuore del Rione Alto - sarà possibile infatti assaporare non soltanto la Verace Napoletana - sapientemente preparata dalle mani dei maestri pizzaioli Salvatore de Rinaldi e di suo figlio Cristiano - ma anche diverse specialità della cucina napoletana.
La tradizione tuttavia si sposa perfettamente con innovazione: nella cucina di Casa de Rinaldi non mancano diverse pietanze preparate in chiave gourmet.
Come non citare il carpaccio di pesce spada o di tonno o la scamorza di latte nobile al limone. Una scelta variegata e completa che va da piatti di mare a piatti di terra preparati con ingredienti rigorosamente italiani provenienti da presidi Slow Food.
Il motto di Casa de Rinaldi non è caso “gioia del buon cibo” in quanto si predilige un cibo dalle caratteristiche salutari e genuine ma che al tempo stesso sia ricco di gusto.
Si può certamente affermare che il cavallo di battaglia di Casa de Rinaldi è rappresentato dalla varietà degli impasti utilizzati in tutte le preparazioni.
Gli impasti sono realizzati con farina macinata a pietra e lievito madre naturale (li.co.li) che conferisce al prodotto finale estrema digeribilità.
Sia la pizza verace - vincitrice delle ultime edizioni delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana - che la Scricchio Pizza ( la pizza in pala di Casa de Rinaldi) vengono fatte con lievito madre naturale e con farine speciali della selezione Bongiovanni Torino.
Anche il famoso bun artigianale - conosciuto come Panino di Cristiano - si caratterizza per la sua preparazione con lievito li.co.li.
Non mancano poi gli impasti speciali realizzati con farina integrale e farina ai 9 cereali.
Infine, all’interno del menu c’è una selezione dedicata agli impasti senza glutine per poter venire incontro anche alle esigenze di coloro che soffrono di celiachia.
Un’esperienza culinaria che si rispetti passa anche per la scelta accurata delle bevande.
Nel ristorante è presente infatti una cantina a vista con una vasta selezione di vini e di birre artigianali ricercate in tutto il paese e assaggiate personalmente per trovare i perfetti abbinamenti con i piatti proposti.
Da non perdere è la birra IPA ZONE, creata proprio da Cristiano e già vincitrice di alcuni premi tra cui li "Campionato Italiano Beerfirm 2014".