La Città della Pizza giunge alla sua ottava edizione, un concorso nazionale per pizzaioli che sta diventando sempre più un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati.
L'attesa per la grande finale di Roma ad Ottobre 2023 è alta, sono iniziate le tappe di avvicinamento che in tutta Italia selezioneranno i migliori pizzaioli e la prima è stata appunto svolta a Milano il 20 Marzo 2023 e superata egregiamente da Cristiano de Rinaldi.
Cristiano de Rinaldi supera così la tappa di Milano e si aggiudica la finale di Ottobre 2023, un'onda di successi per il giovane pizzaiolo di Casa de Rinaldi che aveva già vinto alle Olimpiadi della Verace Pizza Napoletana il primo posto con la Margherita Verace. Anno d'oro per Casa de Rinaldi che si aggiudica anche il Best Pizzeria AVPN affermandosi come miglior pizzeria del mondo tra le quasi 1000 pizzerie affiliate all'Associazione Verace Pizza Napoletana.
Torniamo alla tappa di Milano, svoltasi presso la Pizzeria DaZero in Via Bernardino Luini, ogni concorrente doveva presentare 2 pizze valutate con estrema attenzione da una giuria composta da Luciana Squadrilli e Luciano Pignataro, Lorenzo Sirabella e Ciro Coppola affiancati dai giornalisti Gabriele Ancona (Italia aTavola) e Paolo Passaro (Sarpi Food Tour).
Cristiano de Rinaldi ha portato la Margherita verace classica ed una vera chicca gourmet la “Mare in crosta” fatta con Datterino giallo, Scamorza di latte nobile olio evo e pecorino, Ricotta di pecora dei Monti lattari mantecata con limone di Sorrento, Filetto acciuga del cantabrico, Polvere di finocchietto, Germoglio di porro e aneto.
Chi sfiderà Cristiano in finale? Attenderemo le prossime tappe che si svolgeranno a Firenze, Napoli, Palermo e Bari per conoscere i 3 finalisti per tappa che giungeranno alla gara di Roma per la conclusione del concorso La Città della Pizza.